La Juventus grazie ad un gol di Gatti ha battuto il Napoli e ha guadagnato altri punti nei confronti dei partenopei e soprattutto ha messo pressione all’Inter che oggi sarà di scena contro l’Udinese. I bianconeri infatti sono in testa alla classifica con un punto sui neroazzurri. E’ stata una vittoria importante questa della Vecchia Signora che ha oramai messo la parola fine ai sogni di gloria della squadra allenata da Mazzarri. Il Napoli dopo il confronto con Inter e Juventus è ridimensionata e le protagoniste per la conquista dello scudetto sono proprio i bianconeri e i neroazzurri. Ancora una volta è stato decisivo Gatti che col suo colpo ha trafitto Meret mandando in visibilio lo Juventus Stadium. Prossimo impegno della squadra di Torino contro il Genoa il 15 dicembre, sempre di venerdì.
In conferenza stampa Massimiliano Allegri ha analizzato la vittoria della Juventus contro il Napoli: “I campionati li vince chi ha la miglior difesa e noi dobbiamo essere bravi a lavorare in questo e anche nella gestione della palla. Questa sera abbiamo fatto un buon primo tempo, soprattutto quando riuscivamo ad aprire il gioco; dobbiamo migliorare nei momenti della partita, nelle scelte, quando accelerare e quando rallentare; però nei momenti di difficoltà questa squadra diventa un blocco granitico, stiamo imparando a non scomporci dopo gli errori e questa sera siamo stati bravi a mettere il Napoli a -12 in classifica. Lo Scudetto? E’ giusto avere l’ambizione, poi però bisogna fare. Questa squadra non deve pensare a quello che sarà, ma alla prossima partita, perché più punti facciamo, più abbiamo possibilità di raggiungere il nostro obiettivo che è la Champions e di restare attaccati a quella che è la squadra più forte del campionato. Vlahovic e Chiesa hanno fatto un’ottima partita, hanno capito che si devono mettere a disposizione; Gatti non segna gol per caso, in area è molto bravo a trovare gli spazi giusti”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!