Seconda gioia consecutiva per Giorgio Chiellini, che nella notte italiana ha alzato al cielo il suo secondo trofeo americano. Il suo Los Angeles Galaxy ha battuto 2-0 gli Houston Dynamo per 2-0 nella finale playoff grazie alle reti di Hollingshead e l’autogol di Escobar. Ora la missione non è finita, perché l’ultimo avversario saranno i Columbus Crew, freschi vincitori della Eastern Conference che si batteranno per agguantare la Mls, che già Chiellini aveva vinto lo scorso anno.
“Campioni della West 2023! Due di fila! E non vogliamo fermarci…”, così l’ex difensore della Juventus ha esultato sui social, dopo una stagione in cui ha avuto più problematiche del previsto visti i diversi infortuni subiti. In semifinale i Los Angeles avevano battuto di misura 1-0 il Seattle grazie ad un gol di Bouanga. Lì Chiellini aveva dato il meglio di sé con una serie di falli alla “Saka” per intenderci, con strattonamenti che gli avevano fatto rimediare un giallo a metà tempo. Ora il sogno Mls è ancora possibile.
Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.