Alla vigilia della gara contro il Genoa del suo Empoli, Andreazzoli analizza la sfida che andrà in scena domani alle 15:00. I toscani dovranno assolutamente trovare i 3 punti per evitare di sprofondare ancora di più in classifica.

Infatti l’Empoli di Andreazzoli si trovca terzultima a 10 punti, gli stessi del Cagliari, e la trasferta di Genoa contro la squadra di Alberto Gilardino non sarà assolutamente facile. I liguri hanno dimostrato più volte di essere una squadra ostica, anche se vengono dalla sconfitta in trasferta contro il Frosinone. L’Empoli dovrà assolutamente dimenticare la brutta sconfitta casalinga contro il Sassuolo per 3-4 avvenuta negli istanti del match.

Anceh Adreazzoli sa che contro il Genoa non sarà facile, e per questo tiene alta la concentrazione dei suoi. Ecco la conferenza stampa pre-partita come riportata anche da TuttoMercatoWeb:

“Di sicuro serve presentarci consapevoli che sarà dura. Ci saranno trentamila persone, è una squadra che sente la spinta e tradurla. Affronteremo queste difficoltà, lì sono esaltate. Ci dobbiamo presentare bene, con le idee chiare, rivolti a questo. Io lo vedo come un campionato difficile e quindi equilibrato. Forse più di altre volte, le squadre sono attrezzate. Per quanto ci riguarda dobbiamo fare scintille di qui alla fine, dobbiamo tirare fuori tutto il possibile. Non solo noi, ma anche l’ambiente che ci ha sempre sostenuto anche domenica scorsa. Siamo coscienti che dobbiamo fare fatica e che non dobbiamo abbatterci per un risultato negativo. Lavoriamo per crescere, abbiamo bisogno di alcuni dettagli. Dobbiamo cercare di portare dalla nostra parte più episodi possibile e cercare di dipendere unicamente da noi”

“Contro il Sassuolo siamo andati sempre sulla logica della gara e in crescendo con le sostituzioni. Anche il gol del 3-3 è stato confezionato dai cinque appena entrati e questo va considerato. Non è che che quelli che erano in campo abbiano fatto male, ma c’è un’energia frizzante in più“.