bennacer milan infortunio

Ismael Bennacer sta per tornare a disposizione di Stefano Pioli. Il centrocampista algerino sta migliorando di giorno in giorno e, se gli allenamenti di oggi e domani andranno bene, sarà convocato per la fondamentale partita contro dei rossoneri contro il Frosinone. Bennacer è ansioso di tornare in campo dopo un lungo periodo di recupero dall’operazione al ginocchio. Se ciò accadrà, saranno passati 206 giorni dalla sua ultima apparizione.

In un momento particolarmente difficile per il Milan, caratterizzato da infortuni e scarsi risultati, una notizia che farà sorridere i tifosi milanisti, comprensibilmente delusi dal trend negativo della squadra: il ritorno di un giocatore che è mancato molto nelle prime fasi della stagione.

bennacer infortunio milan
Fonte foto: Profilo Twitter Bennacer

Bennacer non gioca una partita ufficiale con la maglia rossonera dal 10 maggio 2023, giorno dell’andata dell’Euroderby. Ismael è stato sostituito al 18° minuto, lasciando il campo dolorante dopo una torsione innaturale del ginocchio, ed è stato sostituito da Messias.

Bennacer si è recentemente sottoposto con successo a un’artroscopia al ginocchio destro. Il dottor Bertrand Sonnery Cottet ha riparato la lesione condrale alla presenza di Stefano Mazzoni, responsabile dello staff medico del Milan. Il periodo di recupero era stimato in almeno 6 mesi. Fortunatamente, Bennacer ha rispettato questa tempistica e ora è pronto a tornare in campo. Spetterà a Stefano Pioli decidere se farlo giocare o meno, ma sembra probabile che la macchina per la stampa della maglia numero 4 sia pronta per essere nuovamente indossata.