Mercato Fiorentina

Il mercato della Fiorentina dovrà concentrarsi sul reparto offensivo. I due nuovi acquisti, Nzola e Beltran non stanno convincendo in pieno, per questo in casa viola si guarda altrove per cercare delle soluzioni alternative. Sono quasi 40 i milioni spesi per entrambi gli attaccanti ed in Serie A, il totale delle reti messe a segno da entrambi è di 1.

Solo Nzola è riuscito ad andare in gol fino ad ora, mentre Beltran in campionato ancora non è riuscito a sbloccarsi. Italiano ha più lanciato delle frecciatine al suo reparto avanzato, ma difficilmente i due calciatori hanno risposto presenti. Per questo il mercato della Fiorentina, durante la sessione di gennaio, cercherà di rimediare puntando su Laurentié.

carnevali laurentié sassuolo

L’esigenza di trovare nuova linfa che serva degli assist per le due punte è sfociata con l’idea dell’esterno del Sassuolo. Infatti, Laurentié, ha all’attivo 2 assist, ma in zona d’attacco rimane una delle migliori armi della squadra di Dionisi. La Fiorentina sta valutando di intavolare una trattativa con i neroverdi, anche se per ora non ci sono stati contatti ufficiali tra le società

Se il francese dovesse partire direzione Firenze, il Sassuolo potrebbe chiedere in uno scambio, più un leggero conguaglio, Sottil. Il calciatore è apprezzato da tempo dalla dirigenza e da Dionisi e per questo non troverebbe difficoltà a ritagliarsi uno spazio importanti tra i titolari. Laurentié è valutato sui 25 milioni, e per cercare di raggiungere quella cifra, la Fiorentina potrebbe mettere sul mercato Brekalo, arrivato a parametro 0 lo scorso anno.