mercato Juventus

Giuntoli sta sondando nuovi profili per il mercato della Juventus, ed in queste ultime ore spunta un’idea nuova per il centrocampo bianconero, ovvero Ferguson. Il centrocampista del Bologna sta attirando l’interesse di molte squadre d’Europa, e soprattutto la Juventus sta valutando il calciatore rossoblù.

I bianconeri hanno visto all’opera il ragazzo proprio in casa allo Juventus Stadium, dove è andato a segno nell’ultima partita degli emiliani a Torino. Lo scozzese ha siglato il momentaneo vantaggio dei felsinei, poi recuperati dalla rete di Vlahovic. Ferguson è il profilo ideale per Massimiliano Allegri, visto che l’allenatore toscano vorrebbe un centrocampista che già conosca il campionato italiano, e bravo negli inserimenti.

Carrateristiche che proprio il centrocampista del Bologna ricopre alla perfezione e complice una grandiosa esplosione in questa stagione, ha attirato l’attenzione di Cristiano Giuntoli. Il mercato della Juventus per gennaio necessita assolutamente un rinforzo in mezzo al campo, per questo oltre a Ferguson, sia De Paul che Fabian Ruiz, entrambi passati per il nostro campionato, sarebbero arruolabili per Allegri.

Foto twitter account Bologna Fc 1909

Ferguson, però, per età e possibilità di crescita, sarebbe il preferito per Allegri. In quanto la scorsa stagione è andato a segno in 9 occasione, mentre in questa ha già trovato la rete ben 3 volte, mettendo a segno altrettanti assist. Proprio le sue belle prestazioni a Bologna stanno permettendo alla squadra di Thiago Motta di volare alto, quindi difficilmente l’ex Inter cederà il suo giovane talento.

Un acquisto che la Juventus potrebbe comunque fare, visto i buoni rapporti con gli agenti italiani di Ferguson (gli stessi di Gatti), mentre il suo agente inglese è Bill McMurdo, storico agente di George Best. L’opposizione più grande potrebbe venire da Sartori, che avendo portato in Emilia il talento scozzese, difficilmente lo farà partire a basso prezzo.