Questa sera il Milan scenderà in campo contro il Borussia Dortmund in occasione del penultimo match della fase a gironi di Champions League.
Attualmente i rossoneri occupano la terza posizione nella classifica del girone F a soli due punti dal primo posto momentaneamente occupato dalla compagine tedesca, che questa sera scenderà in campo a San Siro con l’obiettivo di archiviare la pratica qualificazione.
Una sfida cruciale per il cammino europeo degli uomini di Stefano Pioli i quali, dopo l’avvio difficile nella massima competizione europea per club, sono costretti a vincere per poter ancora sperare di superare il girone.
A margine dell’evento ‘RCS Sport Industry Talk’ il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato dell’importanza del match di Champions League di questa sera contro il Borussia Dortmund, come riportato da Sportmediaset.
“Io vorrei vincere tutte le partite. Per noi è una necessità essere sempre in Champions League per motivi economici, ma anche perché noi vogliamo nutrire di Milan i nostri 500 milioni di tifosi in giro per il mondo. Se potessi vincere sempre lo scudetto sarei ovviamente contento ma sarebbe un qualcosa in più. L’obiettivo minimo è qualificarci ogni anno in Champions. Chiaramente è un obiettivo superare anche il girone di Champions, speriamo succeda anche quest’anno”.