Ancelotti: “Vincere per il primato”

Ancelotti: “Vincere per il primato”

Conferenze stampa di vigilia per Carlo Ancelotti, dove dichiara subito le intenzioni del Real per la sfida contro il Napoli:

“Vogliamo giocare la miglior partita possibile, per chiudere già domani da primi nel girone”

Molti assenti tra i blancos, ma l’ex allenatore del Napoli non cerca alibi:

“Non pensiamo agli assenti, l’organico è molto buono. Chi c’è farà e sta già facendo molto bene”

Il Napoli ha cambiato guida tecnica, Ancelotti non è sorpreso della scelta del club azzurro:

“Non mi ha stupito, un amico e un allenatore esperto, che conosce bene il calcio italiano. Poi un cambio in panchina, porta ai giocatori una motivazione supplementare. Lo dimostra la gara di sabato”

Nessun spirito di rivalsa per il tecnico madrileno, contro la sua ex squadra:

“Sono stato benissimo a Napoli. Non ci sono vendette o rivendicazioni da fare. La gara di andata è stata molto equilibrata, mi aspetto una partita simile. Il Napoli è pericoloso in ripartenza con Osimhen e Kvara, dobbiamo farci trovare pronti”

Squadre a cui è più affezionato?

“Milan, ma non scarto nessuno, anche la Reggiana di inizio carriera. Non voglio fare classifiche, ma certo un rapporto speciale con il Milan, dove ho anche giocato. Poi il Real che è il club, più grande al mondo”

Non menziona il Napoli, che al di là delle dichiarazioni di facciata, qualche scoria gli ha lasciato. Sicuramente il Real non regalerà nulla ai partenopei, ma gli uomini di Mazzari, già nella gara di andata, dimostrano di giocarsela alla pari.