Lotito
  • Tempo di lettura:2Minuti

Lo stadio di proprietà è ancora considerato un lusso per le squadre italiane: al momento solo la Juventus ha questo privilegio ma fra Milano e Roma ci potrebbe essere la possibilità di avere nuove strutture nei prossimi anni. Fra queste anche la Lazio di Claudio Lotito: il patron biancoceleste è intervenuto al DLA Piper Sport Forum, in collegamento direttamente dal Senato. Ecco le parole riportate da Tuttomercatoweb.com

Le parole di Lotito sullo stadio

“Lo stadio è fondamentale, pensate che io, quando sono entrato nel calcio, dissi proprio che noi avevamo necessità di recuperare stabilità economica. Lo stadio è una delle principali fonti di ricavi: in Germania è la principale, solo con la birra le squadre tedesche guadagnano cifre spaventose. Il vincolo idrogeologico fa sorridere, si basa sulla possibilità che ogni cent’anni possa esservi un’inondazione. Venezia è costruita sull’acqua…. Ci sono cose che possono essere risolte. In Italia siamo indietro, abbiamo necessità di incrementare infrastrutture”.

Poi continua:

“Evitiamo personalizzazioni, io ho ipotizzato di creare una cabina di regia con un commissario ad acta. Se il tutto è demandato a una struttura terza, che in modo asettico e oggettivo, sulla base delle norme e di un piano che preveda meno cavilli, è tutto più rapido: credo ci siano le premesse per creare questo canale preferenziale, che non è davvero tale perché sono 40 anni che non riusciamo a fare lo stadio”.