• Tempo di lettura:1Minuto

Tra poco alla BayArena di Lervekusen l’Italia affronterà l’Ucraina in un match fondamentale per la qualificazioni al prossimo campionato europeo.
Dopo il 4-2 rifilato alla Macedonia del Nord nella giornata precedente, agli azzurri andrebbe bene anche il pareggio per confermarsi al secondo posto nel gruppo C, che gli consentirebbe di staccare il pass per Euro 2024 evitando la trafila degli spareggi.
Rispetto alla sfida di venerdì contro la Macedonia del Nord, il Ct della Nazionale Luciano Spalletti schiera in difesa il capitano del Napoli Di Lorenzo e il difensore del Torino Alessandro Buongiorno, mentre a centrocampo la novità è Frattesi schierato in campo dal primo minuto a fianco di Jorginho e Barella. Mentre nel tridente d’attacco il Ct azzurro si affida all’ex romanista Zaniolo, che prende il posto di Berardi, con Raspadori e Chiesa.


Le formazioni ufficiali:

UCRAINA (4-2-3-1) – Trubin; Konoplia, Svatok, Zabarnyi, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. Ct: Rebrov.

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Chiesa. Ct: Spalletti