L’attacco del Milan non può basarsi solo su Giroud e Leao e per questo motivo la dirigenza rossonera ha sta sondando il terreno per un attaccante. Santi Gimenez del Feyenoord è una buona alternativa e visto quanto sta realizzando sarà uno degli obiettivi del prossimo mercato, mentre Serhou Guirassy è l’uomo caldo per questa sessione di mercato invernale del Milan. Il calciatore dello Stoccarda si sta mettendo in luce in questa stagione realizzando 9 gol e 1 assist in 25 partite in Bundesliga. Il classe 1996 sta trascinando la squadra della Mercedes (la Casa della Stella è natia proprio di Stoccarda, ndr) e su di lui ci sono le tracce anche del Newcastle.

Secondo quanto riferito da ‘Football Insider’, sull’attaccante della Guinea gli inglesi metterebbero sul piatto un’offerta di 17 milioni di euro, pari alla clausola di rescissione. Il Milan potrebbe non solo pareggiare la proposta di transfer, ma anche avere la meglio visto il blasone a favore dei rossoneri. La ripresa del campionato sarà decisiva per il Milan che non dovrà più sbagliare e il passaggio in Champions League (magari ai danni proprio del Newcastle visto che sono insieme nel girone) potrebbe essere la chiave di volta per il passaggio di Serhou Guirassy nella Serie A italiana.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!