Bruno Genesio ha lasciato la guida dello Stade Rennais e sarà sostituito da Julien Stéphan. Di comune accordo con la squadra il mister ha lasciato le sue funzioni dopo quasi 2 anni. Arrivato al club il 4 marzo 2021, Bruno Genesio ha portato in alto lo Stade Rennais ed è stato eletto miglior allenatore della Ligue 1 nel 2022. L’allenatore ha lasciato la squadra al tredicesimo posto con 12 punti in altrettante partite. Nelle ultime 5 sfide il club transalpino ha realizzato solo 1 punto, mentre in Europa League guida il Gruppo F con 9 punti in 4 partite ed è ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale.

“Ringrazio gli azionisti e tutta la società per questa nuova fiducia concessa, in particolare quella di affidare questo incarico ad un allenatore francese. È un ritorno alle mie radici che accolgo con malcelata gioia. Vorrei elogiare il lavoro di Bruno Genesio che è un allenatore di grande qualità. Le esperienze passate mi hanno rafforzato e il periodo di inattività che ho vissuto ha incoraggiato l’introspezione. Torno con molta freschezza e determinazione per supportare la squadra in una nuova dinamica e spero in un resto della stagione più positivo“, ha dichiarato Julien Stéphan.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!