Ennesima pessima notizia per Carletto Ancelotti, che sta ricevendo una notizia peggiore dell’altra dalle partite delle Nazionali. Dopo Camavinga e Tchouameni, l’allenatore del Real Madrid dovrà fare a meno di Vinicius per due mesi e mezzo, il che significa che salterà la partita di Champions League contro il Napoli il 29 novembre al Bernabeu.
L’attaccante del Real Madrid ha subito uno strappo al bicipite femorale con interessamento del tendine distale della gamba sinistra. Il giocatore brasiliano si è sottoposto questa mattina a una risonanza magnetica che ha confermato l’infortunio, come dichiarato dal club spagnolo in un comunicato ufficiale:
“Dopo gli esami effettuati oggi dal nostro giocatore Vinicius Junior con lo staff medico del Real Madrid, è stata diagnosticata la rottura del bicipite femorale con interessamento del tendine distale della gamba sinistra. Verrà rivalutato”.
Questo significa che il giocatore saluterà il 2023 e probabilmente salterà la Supercoppa di Spagna. L’ala del Real Madrid si è infortunata durante la partita contro la Colombia, dopo che uno scontro lo ha costretto a lasciare il campo prima della mezz’ora. Oltre a Vinicius, come detto anche Camavinga, probabilmente Bellingham, e Tchouameni salteranno la partita contro il Napoli nella formazione del Real Madrid.

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.