• Tempo di lettura:2Minuti

Dopo una partenza strepitosa nel campionato di Serie B, dove aveva raccolto 21 punti nelle prime dieci giornate, il Catanzaro ha perso le ultime tre partite contro Como, Modena e Venezia, nonostante le buone prestazioni offerte dalla squadra calabrese.
Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, gli uomini di Vincenzo Vivarini affronteranno, in occasione della quattordicesima giornata di Serie B, il Cosenza nel sentitissimo Derby di Calabria, un appuntamento che manca dalla cornice dal campionato cadetto dalla stagione 1989/1990.
Entrambe le compagini calabresi occupano la zona alta della classifica, ma i giallorossi, contro i rivali silani , cercheranno di tornare alla vittoria e riprendere il trend positivo di inizio stagione.

Intervenuto in conferenza stampa il centrocampista del Catanzaro Andrea Ghion ha parlato del momento della squadra e del Derby di Calabria contro il Cosenza, come riportato da LaCnews24.it.

“Viviamo un momento di flessione ma ci può stare visto che il campionato di B è molto competitivo. Stiamo pagando cari gli errori, ma su questo stiamo lavorando e siamo convinti di poter risolvere. Di snaturarci non se ne parla: meglio mettersi di buona lena ed approfittare di questo stop per capire come e dove crescere.
Prepariamo la partita per vincerla, sarebbe un modo per andare oltre. È la gara più importante e va preparata con applicazione. Dovessi segnare anche lì sarebbe fantastico, un gioia mai provata. Magari sotto la curva”.