Il matrimonio tra lo Spezia e il tecnico Massimiliano Alvini è giunto al termine.
In seguito al pareggio al Picco contro la Ternana per 2-2, la società del club ligure ha deciso di sollevare Alvini dall’incarico di allenatore.
Nelle prime tredici partite del campionato di Serie B gli aquilotti, sotto la guida l’ex allenatore della Cremonese, hanno collezionato soltanto 10 punti, frutto di una sola vittoria e sette pareggi e incassato cinque sconfitte che difatti relegano il club ligure al terzultimo posto in classifica.
In seguito all’esonero di Alvini, il nuovo allenatore dello Spezia sarà Luca D’Angelo, ex tecnico del Pisa con il quale ha raggiunto il terzo posto nel campionato cadetto nella stagione 2021/2022, perdendo la finale Play-off contro il Monza.

Di seguito il comunicato stampa dello Spezia che annuncia la separazione con Massimiliano Alvini.
Spezia Calcio comunica di aver sollevato Massimiliano Alvini dall’incarico di Allenatore Responsabile della Prima Squadra.
Il Club desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà e la professionalità dimostrate fin dal proprio arrivo nel Golfo dei Poeti e intende augurare loro le migliori fortune umane e professionali.