Nella conferenza stampa pre-partita di Napoli-Empoli, Aurelio Andreazzoli ha condiviso alcuni spunti interessanti sul suo rapporto personale con Rudi Garcia. L’allenatore ha elogiato il francese, definendolo una persona eccellente e meticolosa, e ha parlato dell’impatto che Garcia ha avuto sul Napoli.

Secondo Andreazzoli, sostituire Luciano Spalletti non è stata un’impresa facile, ma Garcia ha fatto un lavoro ammirevole. Tuttavia, l’allenatore ha riconosciuto che ripetere i successi del passato può essere difficile, e questa potrebbe essere la situazione attuale della squadra partenopea. Andreazzoli rimane concentrato sugli obiettivi del suo Empoli cercando di non lasciarsi influenzare dalla forza dell’avversario.

Andreazzoli: “Garcia è un mio amico, difficile sostituire Spalletti”

“Garcia è un altro mio amico con cui ho lavorato, che è una persona eccellente e scrupolosa. Non potrebbe esserci stato un allenatore che poteva sostituire Luciano Spalletti, fare meglio di quello che ha fatto lui. La loro difficoltà è questa, ripetersi è difficile. Il Napoli è estremamente forte, ma a noi questo non ci cambia il quadro di quello che dobbiamo fare”.

Nel complesso, le dichiarazioni dell’allenatore trasmettono un senso di professionalità e di rispetto per i suoi colleghi. È sempre piacevole sentire gli allenatori parlare bene dei loro colleghi e le parole di Andreazzoli sono una testimonianza del cameratismo che esiste tra gli allenatori di calcio.