L’Atalanta ha intenzione di battere lo Strum Graz in Europa League sul proprio terreno di gioco. All’andata la sfida è terminata 2-2 dopo esser stati prima in svantaggio e poi avanti di una rete. La compagine austriaca si è ben difesa e nel secondo tempo, grazie ai cambi, ha messo in difficoltà la Dea. I punti di forza della rosa di Ilzer sono Boving e Horvat e rispetto all’andata dovrebbero giocare da titolari. Gasperini proporrà l’attacco classico con Koopmeiners, Lookman alle spalle di Scamacca. Con una vittoria e il pareggio tra Sporting Lisbona e il Rakov, l’Atalanta avrà la possibilità nel prossimo turno di staccare il pass per gli ottavi. L’arbitro del match di Europa League sarà il francese Brisard e sarà coadiuvato da Auger e da Berthomieu. Il quarto uomo è il signor Leonard. Al Var ci sarà Delajod e all’AVAR il portoghese Martins.

Probabili formazioni Atalanta-Strum Graz

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, Ederson, De Roon, Zappacosta; Koopmeiners, Lookman; Scamacca. Allenatore: Gasperini.

STURM GRAZ (4-4-2): Scherpen; Gazibegovic, Affengruber, Wüthruch, Dante; Bøving, Stankovic, Horvat, Prass; Sarkaria, Wlodarczyk. Allenatore: Ilzer.