Dortmund-Newcastle è stata anche la partita dei messaggi delle tifoserie delle due squadre, messo in mostra prima e durante la partita in modi diversi ma che sono comunque riusciti a farsi notare. Prima della partita l’attenzione era tutta concentrata sul muro giallo dei tifosi del Dortmund. Nella parte occupata dai 3800 tifosi del Newcastle, però, sono comparsi due striscioni di ringraziamento per gli avversari. Uno diceva “20 sterline avendo il resto, grazie BVB” e l’altro “20 è abbastanza”. Il riferimento era al prezzo dei biglietti nel settore ospiti, appena 20 euro (l’equivalente di circa 17 sterline), decisamente popolari per i parametri della Premier League e del calcio inglese in generale.
Una partita di Champions a 20 euro, per tifosi abituati a strapagare per vedere la propria squadra, è sembrato un bel gesto per cui i fan del Newcastle (allo stadio erano in 3800, ma a Dortmund sono sbarcati in almeno 15mila, con quelli senza biglietto che si sono rifugiati nei pub della città per vedere la partita) hanno deciso di dire grazie.
Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.