L’Empoli giocherà contro il Frosinone nel più classico dei match salvezza di questa stagione di Serie A. La squadra toscana ha bisogno di punti per poter risollevare la classifica per potersi togliere dal terzultimo posto in classifica. La vittoria dell’Udinese contro il Milan ha reso questa sfida ancora più importante e probabilmente la tensione domani alle 18:30 allo stadio Benito Stirpe sarà altissima. Questa inoltre è la terza volta consecutiva che l’Empoli gioca di lunedì e il bottino è di una vittoria (contro la Fiorentina) e una sconfitta (contro l’Atalanta).
In conferenza stampa Aurelio Andreazzoli ha presentato la sfida tra l’Empoli e il Frosinone, penultima partita dell’undicesima giornata di Serie A, come ha riportato Fantacalcio: “Chi valuta le situazioni in maniera istintiva può ritenere problematica la partita di Cagliari, chi valuta cosa è successo in campo ragiona diversamente. Erano avanti con ampio merito, poi la bellezza del calcio lascia la porta aperta a situazioni impensabili. A volte anche casuali, che succedono raramente. Anche in Coppa Italia hanno fatto bene. Poi ogni gara ha la sua storia ma non incide in nessun verso. Manca la continuità, mi viene da dire. Sia di squadra che individuale, perché molti dei nostri sono giovani e hanno bisogno di veleggiare sulle ali dell’entusiasmo. Non è un caso che la nostra squadra, quando è andata sotto, non è mai riuscita a recuperare. Questo è un passo avanti che bisogna fare, la gioventù ti viene incontro ma le esperienze sono di settimana in settimana e sono piccoli passi in avanti che dobbiamo fare. Bisogna crescere sulle situazioni negative”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!