Non un buon momento in casa del Bayern Monaco, in quanto oltre le difficoltà in rosa ed in campionato, arriva una clamorosa eliminazione nel 2° turno della Pokal. La squadra di Tuchel è stata  eliminata contro il Saarbrucken. Squadra che milita nella 3. Bundesliga (la serie c tedesca) ed è attualmente in 15esima posizione in classifica.

Una sconfitta scioccante quella del Bayern Monaco, arrivata al 96esimo minuto. Un azione ottima sulla destra. Civeja arriva sul fondo, cross basso e forte che trova la zampata vincente di Gaus, terzino sinistro 34enne, che buca Neuer, per il 2-1 finale.

Una data, quella del 1 novembre, che i tifosi del Bayern Monaco non ricorderanno mai più allo stesso modo. Soprattutto perché è la seconda volta, sempre il 1° novembre che i bavaresi vengono eliminati dalla Coppa di Germania.

Foto ufficiale dal profilo twitter del Bayern Monaco

L’ultima era accaduto ben 23 anni, era sempre il 1° novembre del 2000. Quella volta il Bayern Monaco venne eliminato ai calci di rigore, dopo aver agguantato il pareggio grazie ad un gol di Salihamidzic. La sconfitta arrivò lo stesso, ed i bavaresi vennero eliminati dal Magdeburg, per 4-2 dagli 11 metri.

Dopo l’eliminazione del suo Bayern Monaco, ha parlato Muller, che ci ha messo la faccio richiamando l’attenzione anche dei suoi compagni dopo l’eliminazione:

“Come ho già detto altre volte noi, come squadra, vogliamo sempre vincere, ma quando perdiamo dobbiamo onorare e rispettare il supporto dei nostri tifosi che viaggiano fino a qui durante la settimana e riempiono la tribuna per tifare per noi. L’ho detto ancora ai miei compagni e in futuro questo aspetto migliorerà. La delusione dei tifosi è comprensibile e posso solo scusarmi. Ma in futuro non solo questo cambierà, faremo in modo di ripagarli e farci perdonare”.