Salernitana-Cagliari, Inzaghi non vuole scuse: “Domani abbiamo una grande opportunità”

Foto twitter account US Salernitana 1919
La Salernitana giocherà contro il Cagliari per smuovere la classifica. I campani con Filippo Inzaghi vogliono iniziare a dare gioie ai tifosi che saranno presenti all’Arechi. Una vera e propria sfida salvezza questa visto che la differenza tra le due squadre è di 1 punto a favore dei granata. Ma le rose sono rispettivamente in penultima e ultima posizione (Salernitana 3 punti e Cagliari 2). Domani ci sarà quindi non la prova d’appello ma una vera e propria partita da dentro o fuori anche perché la quota salvezza per ora è ancora a 3 punti. Sia Inzaghi che Ranieri (che si sono sfidati lo scorso anno a Reggio Calabria, ndr) hanno intenzione di vincere e iniziare questa seconda trances di girone con giusto guizzo.

In conferenza stampa Filippo Inzaghi ha presentato la sfida tra la Salernitana e il Cagliari che si disputerà domani alle ore 15.00: “Ho a disposizione un gruppo motivato che ha voglia di rivalsa, domani ci aspetta una gara importantissima e voglio vedere una squadra uscire dal campo avendo dato tutto. Mi auguro che la nostra gente ci dia una mano, dobbiamo ripartire tutti da zero. I tifosi fanno bene ad essere arrabbiati, dovremo essere bravi a trascinarli dalla nostra parte per portarci alla vittoria. Domani abbiamo una grande opportunità perché giochiamo in casa e abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico per novanta minuti, non guardiamo a quello che è stato ma pensiamo a quello che potrà essere. In questi giorni ho lavorato su una difesa a quattro perché sapevo che la squadra con la difesa a cinque ha già lavorato. Ieri ho provato entrambe le soluzioni perché questa squadra può fare tutto e giocare in tutti i modi. Sicuramente giocheremo con tre centrocampisti, rientra Coulibaly, per il resto ho ancora diversi dubbi perché c’è abbondanza di scelte. Ho ancora un allenamento e se non accade nulla oggi saranno tutti a disposizione. In queste due settimane abbiamo lavorato con carichi importanti, ho trovato una squadra allenata bene che ha lavorato con lo spirito giusto. Abbiamo tanti calciatori forti, c’è una competitività molto alta e questo alla lunga sarà un bene”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!