Kevin Kampl e il Lipsia hanno concordato di prolungare il contratto, in scadenza nel 2024, di altri due anni e di conseguenza arrivare fino a giugno 2026. L’attaccante è in squadra dal 2017, vincendo tre titoli durante la sua permanenza. La storia di Kevin Kampl nella squadra tedesca è iniziata il 31 agosto 2017 , quando ha completato il trasferimento dal Bayer Leverkusen nell’ultimo giorno della finestra di mercato estiva. Una settimana dopo ha esordito nella vittoria per 2-0 in casa dell’Amburgo l’8 settembre e cinque giorni dopo, ha fatto parte dell’undici titolare per la prima partita di Champions League della storia (1-1 contro l’AS Monaco il 13 settembre). Kevin è diventato subito un giocatore fondamentale per noi e ha capitanato la squadra per la prima volta il 20 settembre 2018, in una partita di Europa League contro il Salisburgo.
“Kevin Kampl è un giocatore chiave nella nostra squadra. Non solo per il suo talento come calciatore e il suo stile di gioco, ma anche per quanto riguarda il suo ruolo all’interno della squadra e dell’intero club. Kevin incarna ciò che significa essere del Lipsia come nessun altro e si identifica pienamente con il Club. Di conseguenza, è stata una decisione logica per entrambe le parti cercare di prolungare il suo contratto fino al 2026 e continuare il lavoro in cui Kevin ha svolto un ruolo chiave negli ultimi sei anni”, ha dichiarato il DS del Lipsia Rouven Schroder.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!