I vertici del DC United hanno annunciato che il club e l’allenatore Wayne Rooney hanno concordato di comune accordo di separarsi. L’inglese è stato l’allenatore dei rossoneri dal 12 luglio 2022, quando è entrato a far parte del club dopo il biennio al Derby County nel campionato inglese. Nonostante il club non sia riuscito a raggiungere i playoff della MLS Cup 2023, Rooney ha migliorato il conteggio dei punti del DC United nella sua prima e unica stagione completa al timone, terminando con un totale di 40 punti e un record di 10-10-14. Rooney è entrato a far parte del DC United nel giugno 2018 come giocatore. Durante la sua permanenza con i rossoneri, Rooney ha giocato 48 partite, ha segnato 23 gol e ha assistito altri 15. È stato votato MLS Best XI nel 2018, All-Star nel 2019 ed è stato finalista MLS MVP nel 2018.
“Abbiamo parlato con Wayne e abbiamo concordato che è meglio per noi separarci in questo momento. Questa decisione apre la strada affinché il nostro prossimo Direttore Generale abbia la piena opportunità di impartire una nuova filosofia e struttura alle nostre operazioni sportive, che inizia con l’identificazione critica di un capo allenatore che si allineerà al meglio con questo”, ha affermato Jason Levien CEO e Co-presidente del DC United. “Siamo grati a Wayne Rooney per tutto ciò che ha fatto per il nostro club e per il calcio nella capitale della nazione, prima come giocatore e capitano del DC United e più recentemente come nostro allenatore. Rimane una parte importante della famiglia DC United e un amico stimato e caro”.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!