Un inizio di Champions League entusiasmante per la Lazio: nelle prime due giornate i biancocelesti hanno già ottenuto 4 punti con dei gol in extremis. Nel match casalingo contro l’Atletico Madrid, a segnare la rete dell’1-1 al 94′ è stato l’imprevedibile Ivan Provedel. Il portiere della Lazio ha segnato la rete al suo esordio nella competizione europea più importante. Intervistato da Sportweek, il “portierone biondo” della Lazio ha raccontato le emozioni che a distanza di settimane sono ancora forti.
Le parole di Provedel sul gol in Champions contro l’Atletico Madrid
“Da ragazzino giocavo attaccante, ma ho sempre sognato di fare il portiere. Il passato da centravanti mi ha lasciato un certo istinto. Senza quello, un gol all’Atletico Madrid non lo avrei mai fatto. Per me quella sera era già fantastico esserci. Volevo solo giocare e godermela fino in fondo. Giocare in Champions è il sogno di qualsiasi calciatore. Sul gol ho dato un’occhiata alla panchina, mi hanno detto che mancavano pochi secondi, così sono andato. Dopo l’angolo e la ribattuta c’è stato il cross di Luis Alberto. Sapevo dove l’avrebbe messa perché in allenamento quelle traiettorie le studio da portiere. Così ho fatto il movimento giusto”
Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!