La settimana che precede il derby è iniziata e c’è un’area di preoccupazione per Massimiliano Allegri alla Juventus. Si tratta dell’attacco, non tanto per le prestazioni complessive di questa stagione (nove dei dodici gol sono arrivati dagli attaccanti), quanto per le condizioni fisiche dei suoi giocatori. A parte Federico Chiesa, gli altri tre attaccanti della squadra sono alle prese con piccoli infortuni o devono ritrovare la forma migliore.
Dusan Vlahovic e Arek Milik hanno saltato la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta per infortunio e la speranza è di riaverli entrambi per la partita di sabato contro il Torino. Per accelerare il suo recupero, Milik si è presentato ieri alla Continassa, nonostante Allegri avesse concesso alla squadra un giorno di riposo. Il dolore al polpaccio è già diminuito e Milik dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo a breve.
C’è un cauto ottimismo anche per Vlahovic, anche se con il dolore alla schiena non si possono dormire sonni tranquilli. Ne soffre da una settimana, ma è riuscito comunque a entrare in campo come sostituto contro il Lecce. Tuttavia, ha dovuto saltare la partita di domenica contro l’Atalanta, per tentare il recupero in extremis e a pieno regime per l’attesissima stracittadina in programma sabato alle 18.
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.