fiorentina cagliari probabili formazioni

Fiorentina e Cagliari si affrontano questa sera al Franchi in una gara fondamentale sia per la Viola, che dovrà confermarsi tra le prime forze del campionato che per i rossoblù di Ranieri, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e chiamati a sollevarsi dall’ultima posizione della classifica dopo due pareggi e quattro sconfitte nelle prime sei gare.

Fiorentina, Kayode prende il posto di titolare, Nzola confermato in attacco

Italiano sta pensando a una formazione 4-2-3-1 per affrontare il Cagliari. Come da tendenza recente, ci sarà un po’ di rotazione, soprattutto in vista della partita di Conference di giovedì. Terracciano è confermato in porta, mentre Kayode e Parisi sono gli unici terzini in forma, quindi toccherà a loro. Quarta potrebbe riposare al centro, con Ranieri pronto a intervenire. Il centrocampo con Arthur e Duncan, così come Gonzalez e Bonaventura in attacco, saranno probabilmente confermati. Dall’altra parte, Sottil sembra far posto a Kouame, con Nzola ancora preferito a Beltran. (Da Firenze, Dimitri Conti)

Cagliari, Ranieri cambia il portiere, c’è Scuffet: incerta la condizione fisica di Luvumbo.

La sconfitta in casa contro il Milan ha lasciato il Cagliari in una desolante ultima posizione. La squadra non ha ancora ottenuto una vittoria in questa stagione e il morale dei giocatori e della società sta iniziando a calare. Tuttavia, Claudio Ranieri non ha intenzione di arrendersi e vuole mantenere alto il livello di concentrazione, nonostante i notevoli problemi della squadra e gli errori individuali.

Contro la Fiorentina, il tecnico di Testaccio farà un cambio in porta: l’errore di Radunovic che ha portato alla rimonta del Milan aprirà le porte a Simone Scuffet per il suo debutto. Hatzidiakos e Augello saranno in campo. A centrocampo non ci sarà Jankto, ma Azzi sulla fascia sinistra. Makoumbou, Sulemana e Nandez dovrebbero occupare le posizioni rimanenti. Petagna continuerà a guidare l’attacco, mentre la stanchezza di Luvumbo sarà presa in considerazione prima di decidere se schierarlo o meno. Oristanio potrebbe avere la possibilità di partire dall’inizio.

Fiorentina-Cagliari, le probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Buonaventura, Kouamé; Nzola. All.: Italiano.

CAGLIARI (4-4-2): Scuffet; Di Pardo, Dossena, Chatzidiakos, Augello; Nandez, Sulemana, Makoumbou, Jankto; Petagna, Luvumbo. All.: Ranieri.