L’Udinese in questo campionato è ancora a secco di vittorie, avendo raccolto solo tre pareggi in 6 partite contro Salernitana, Frosinone e Cagliari, e si trova nei bassifondi della classifica.
Nella partita contro il Genoa, valida per la settima giornata di Serie A, gli uomini di Sottil proveranno ad alzare la testa e a portare a casa i primi tre punti della stagione in modo tale da potersi tirare fuori dalle zone calde della classifica e riprendere il cammino in campionato con un pizzico di serenità in più.

Intervistato ai microfoni di Dazn nel prepartita di Udinese-Genoa, come riportato da TMW, l’estremo difensore dei friulani Marco Silvestri ha parlato del momento delicato che sta attraversando la sua squadra: “Abbiamo lavorato con lucidità e consapevoli del fatto che dobbiamo fare meglio in diverse zone del campo. Davanti dobbiamo segnare, ma sono sicuro che i gol arriveranno perché abbiamo creato tanto.
Manca solo sbloccarci. Ci sono state situazioni in cui è mancata un pizzico di cattiveria. In allenamento abbiamo iniziato a rivederlo e con questa voglia arriviamo in campo. Non è l’ultima spiaggia, però è arrivato il momento di portare a casa i tre punti”
.