Nel lunch match della settima giornata di campionato abbiamo assistito alla schiacciante vittoria del Bologna al Dall’Ara  contro il malcapitato Empoli, travolto dalla tripletta di uno strepitoso Riccardo Orsolini, ancora a secco in queste prime uscite di campionato.
Con il successo odierno i felsinei salgono all’ottavo posto in classifica con ben 10 punti conquistati nelle prime sette giornate. Nel post partita di Bologna-Empoli il tecnico rossoblu Thiago Motta ha analizzato la vittoria della sua squadra, come riportato da TMW.

Bologna
Immagina presa dal profilo ufficiale twittr del Bologna

“Orsolini ha fatto meglio in tutto, i gol ma anche tutto il resto. Nonostante questo sono ancora convinto che possa migliorare ma oggi è stato molto bravo, ha rispettato la posizione riuscendo anche a creare spazi per gli altri. Lo vedo concentrato, con tanta voglia di migliorare, aperto ai suggerimenti… Se non abbiamo preso gol neanche oggi è grazie anche al lavoro di Orsolini, di Zirkzee e di Ndoye. A livello personale penso che sia una grande soddisfazione quella di Orsolini, se si abitua a fare prestazioni così alza tantissimo il livello della squadra.

orsolini lazio
Foto Twitter account Maurizio Pistocchi

Anche l’anno scorso avevamo giocatori con grande mentalità. I ragazzi che sono arrivati quest’anno si sono amalgamati bene con quelli che sono rimasti e abbiamo la fortuna di essere riusciti a mantenere la stessa mentalità che ci permette di affrontare nel modo giusto tutte le situazioni. I ragazzi sanno qual è la strada da percorrere e tutti stanno lavorando per andare dalla parte giusta. In questo cito tutti, anche quelli che giocano meno che contribuiscono come gli altri a tutto questo. Io cercherò di sbagliare il meno possibile anche nelle scelte”.