Questa sera alle ore 18 al Gewiss Stadium di Bergamo va in scena il big match di Serie A Atalanta – Juventus.
I bianconeri di Allegri vogliono dare continuità dopo la vittoria sul Lecce della scorsa giornata per restare attaccati a Inter e Milan in vetta alla classifica. Attualmente quarti vincendo sorpasserebbero il Napoli e tornerebbero a -2 dalle capoliste. Dall’altro lato i nerazzurri di Gasperini puntano al successo casalingo dopo quello in trasferta a Verona per restare nella scia delle prime quattro.
Da quando Gasperini siede sulla panchina dell’Atalanta si registrano solo 4 sconfitte su 14 sfide contro la Juventus in Serie A.
Ma vediamo ora nel dettaglio le scelte dei due tecnici per il match di stasera.
ATALANTA, GASPERINI RECUPERA DE KETELAERE
“È una gara molto attesa, la Juventus è una grande squadra, penso che non ci siano dubbi. È partita bene, a parte lo sgambetto del Sassuolo, sappiamo che è una delle migliori squadre”.
Con queste parole Gian Piero Gasperini ha presentato ieri in conferenza stampa la partita di stasera contro i bianconeri. Gasperini dovrá fare a meno di El Bilal Tourè e Scamacca in attacco ma può contare sul recupero di De Ketelaere. Cambio in porta dove torna Musso al posto di Carnesecchi. Davanti a lui in difesa Scalvini prende il posto di Toloi, mentre a centrocampo Zappacosta subentra a Holm.
3-4-2-1: Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Pasalic. All. Gasperini
JUVENTUS, TORNA KEAN MA VLAHOVIC E MILIK SONO OUT
Massimiliano Allegri ha presentato ieri in conferenza stampa il match di stasera in casa dell’Atalanta:
“Di solito le partite con l’Atalanta sono combattute, poi non ha preso gol in casa né perso ancora. Dobbiamo stare attenti e cercare di tenere un buon ritmo. Abbiamo già avuto uno scontro diretto con la Lazio e domani con l’Atalanta che è una squadra fisica e aggressiva e bisognerà farsi trovare pronti.”
Novità importanti in attacco rispetto alla sfida contro il Lecce perchè torna Moise Kean ma Allegri dovrà fare a meno sia di Vlahovic che di Milik. Pali affidati come sempre a Szczesny con Gatti, Danilo e Bremer a formare il terzetto difensivo. McKennie e Kostic agiranno sulle fasce con Fagioli, in ballottaggio con Miretti, Locatelli e Rabiot a centrocampo. In attacco Chiesa e Kean.
3-5-2: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Chiesa. Allenatore: Allegri.
La partita sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Dazn a partire dalle 18.
Arbitro: Chiffi di Padova.
Assistenti: Tegoni-Del Giovane.
Quarto uomo: Giua.
Var: Di Paolo.
Ass. Var: Meraviglia.
Giornalista pubblicista.
Appassionata di calcio a 360º