Atalanta – Juventus, probabili formazioni e dove vederla in tv

Questa sera alle ore 18 al Gewiss Stadium di Bergamo va in scena il big match di Serie A Atalanta – Juventus. 

I bianconeri di Allegri vogliono dare continuità dopo la vittoria sul Lecce della scorsa giornata per restare attaccati a Inter e Milan in vetta alla classifica. Attualmente quarti vincendo sorpasserebbero il Napoli e tornerebbero a -2 dalle capoliste. Dall’altro lato i nerazzurri di Gasperini puntano al successo casalingo dopo quello in trasferta a Verona per restare nella scia delle prime quattro.

Da quando Gasperini siede sulla panchina dell’Atalanta si registrano solo 4 sconfitte su 14 sfide contro la Juventus in Serie A.

Ma vediamo ora nel dettaglio le scelte dei due tecnici per il match di stasera.

ATALANTA, GASPERINI RECUPERA DE KETELAERE 

È una gara molto attesa, la Juventus è una grande squadra, penso che non ci siano dubbi. È partita bene, a parte lo sgambetto del Sassuolo, sappiamo che è una delle migliori squadre”. 

Con queste parole Gian Piero Gasperini ha presentato ieri in conferenza stampa la partita di stasera contro i bianconeri. Gasperini dovrá fare a meno di El Bilal Tourè e Scamacca in attacco ma può contare sul recupero di De Ketelaere. Cambio in porta dove torna Musso al posto di Carnesecchi. Davanti a lui in difesa Scalvini prende il posto di Toloi, mentre a centrocampo Zappacosta subentra a Holm. 

3-4-2-1: Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Pasalic. All. Gasperini

JUVENTUS, TORNA KEAN MA VLAHOVIC E MILIK SONO OUT 

Massimiliano Allegri ha presentato ieri in conferenza stampa il match di stasera in casa dell’Atalanta: 

Di solito le partite con l’Atalanta sono combattute, poi non ha preso gol in casa né perso ancora. Dobbiamo stare attenti e cercare di tenere un buon ritmo. Abbiamo già avuto uno scontro diretto con la Lazio e domani con l’Atalanta che è una squadra fisica e aggressiva e bisognerà farsi trovare pronti.”

Novità importanti in attacco rispetto alla sfida contro il Lecce perchè torna Moise Kean ma Allegri dovrà fare a meno sia di Vlahovic che di Milik. Pali affidati come sempre a Szczesny con Gatti, Danilo e Bremer a formare il terzetto difensivo. McKennie e Kostic agiranno sulle fasce con Fagioli, in ballottaggio con Miretti, Locatelli e Rabiot a centrocampo. In attacco Chiesa e Kean. 

3-5-2: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Chiesa. Allenatore: Allegri.

La partita sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Dazn a partire dalle 18. 

Arbitro: Chiffi di Padova. 

Assistenti: Tegoni-Del Giovane. 

Quarto uomo: Giua. 

Var: Di Paolo. 

Ass. Var: Meraviglia.