Il Verona di Baroni esce sconfitto contro un Milan non eccelso, anche a causa di troppi errori in difesa soprattutto in occasione del gol dei rossoneri. L’allenatori dei veronesi è rimasto scontenti della prestazioni dei suoi, soprattutto per delle disattenzioni che si potevano evitare:
“La partita è stata condizionata da quel doppio errore per far fare gol al Milan, in queste partite non te lo puoi permettere. Per il resto l’atteggiamento è stato buono, abbiamo tenuto bene il campo, siamo stati aggressivi. Se il Milan non ha fatto un’ottima partita il merito è stato soprattutto del Verona, ma non si possono commettere questi errori contro una squadra come il Milan”.
L’allenatore del Verona sottolinea la poca cattiveria sotto porta della sua squadra, nonostante l’ingresso di Bonazzoli:
“Abbiamo ragazzi come Lazovic che devono fare minutaggio, l’idea era quella di togliere dei punti di riferimento ai tre centrali. Bonazzoli è entrato bene, però dobbiamo essere anche un po’ più cinici e cattivi nel chiudere l’azione anche perché a San Siro non puoi avere tante occasioni e le devi sfruttare”.
Baroni ha poi voluto aggiungere una nota positiva per uno dei suoi ragazzi che stanno facendo benissimo, Folorunsho:
“Rispetto all’inizio abbiamo modificato qualcosa. Ci serviva più presenza fisica in mezzo al campo che lui e Hongla ci possono garantire in attesa della miglior condizione di Serdar. Ho alzato un po’ Duda che è molto bravo nella gestione della palla, la squadra mi sembra più equilibrata così ma Folorunsho non deve perdere l’inserimento”.
Insomma, un Baroni non contento del suo Verona visto in campo a San Siro, anche a causa delle troppe occasione non sfruttate alla perfezione.
