La sesta giornata di Serie B si è aperta con la clamorosa sconfitta del Palermo contro il Cosenza. A realizzare il gol vittoria è stato Luigi Canotto, ex giocatore della Reggina. Con questo trionfo i calabresi sono in piena zona playoff a 2 punti di distanza proprio dai rosanero. Vittoria schiaccia crisi per il Pisa che ha battuto la FeralpiSalò per 1-0 grazie a Canestrelli nel secondo tempo. Ancora a secco di vittorie il club allenato da Stefano Vecchi.

Sfilza di 0-0 in questo turno di Serie B: Modena–Lecco Venezia e Brescia hanno regalato poche emozioni e il pari è un risultato più che corretto. Il nuovo corso della Cremonese di Stroppa è iniziato con un pari con l’Ascoli. 2-2 il risultato finale, ma tanta recriminazione da parte dei grigi. La doppietta di Coda non è bastata a portare tre punti fondamentali per l’ambiente in vista delle prossime sfide. I gol di Manzarani e Rodriguez hanno spezzato la serie negativa degli ascolani.

Pareggia all’ultimo istante il SudTirol contro la Ternana: il solito Casasola aveva portato in vantaggio gli umbri, ma Casiraghi ha realizzato il gol del pareggio sullo scadere. Prosegue la crisi dello Spezia: la squadra ha perso contro la Reggiana per 2-1. Per la rosa allenata da Nesta la doppietta di Gondo è stata letale per gli spezzini che hanno accorciato le distanza solo nel finale con Esposito. Il big match di questa giornata di Serie B tra Parma e Sampdoria è terminato 1-1: vantaggio di Pedrola per i blucerchiati e pari di Circati. Spettacolare 2-2 tra Bari e Catanzaro con botta e risposta fra le due squadre. Koutsoupias ha realizzato due gol per i pugliesi, mentre per i calabresi reti di Sounas e Verna. Il Como ha battuto nettamente il Cittadella per 3-0 con Ioannou e con la doppietta di Cutrone.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!