Milan Pioli
  • Tempo di lettura:2Minuti

Il Milan di Stefano Pioli dimentica già il derby perso contro l’Inter per 5-1 e batte il Verona per 1-0 con un gol di Leao. Ai microfoni di DAZN, l’allenatore del Milan, rassicura l’ambiente. Soprattutto per quanto riguarda le prestazione e sul “caso Leao“, visto che il portoghese è stato messo in discussione.

“Si esagera un po’ con la negatività in merito ai miei giocatori. Io ci metto sempre la faccia perché è un gruppo responsabile. L’errore del singolo è di tutti. Rafa ha fatto quello che doveva fare. A volte parte con difficoltà, a volte parte forte come oggi. Lui deve essere felice sta bene con questa maglia addosso e con questo club”.

Infatti, l’errore dell’attaccante è stato da molti criticato, ed oggi ha dimostrato, con la fascia da capitano al braccio di meritare la maglia rossonera. L’allenatore è stato contento della prestazione dei suoi, soprattutto vista la settimana difficile:

“Giochiamo sempre per vincere, è una vittoria importante dopo una settimana faticosa dal punto di vista fisico e mentale. Forse la nostra costruzione è sta un po’ troppo lenta e ci sono giocate qualche giocate sulle fasce e in profondità. È una vittoria che ci fa bene”.

Foto twitter account AC Milan Info

Il Milan dovrà fare a meno di un giocatore importante per il gioco di Pioli, Krunic, uscito per infortunio. L’allenatore rossonero, però, rassicura tutti:

Credo che abbia un problema muscolare, ha sentito qualcosa al flessore. Abbiamo a disposizione altri giocatori, ho provato Adli al suo posto. Reijnders al suo posto? Anche lui può giocare al suo posto, ma è una questione di squadra“.

L’allenatore del Milan, non crede che il modulo, da solo, faccia la differenza per far vincere le partite, contano, secondo Pioli, lucidità ed interpretazione:

“Lucidità ed interpretazione sono molto più importante del solo modulo per vincere le partite. Ho cambiato nei venti minuti finali dell’allenamento di ieri e la squadra non ha risentito. Nel caso di bisogno posso usarlo, dato che Kjaer ne beneficia più di tutti”.

Insomma un Pioli positivo, anche per i prossimi impegni dei rossoneri, che vedrà la squadra rossonera giocare contro Cagliari e Lazio, e per questo richiama alla concentrazione. Infatti se il Milan vorrà continuare a stare dietro all’Inter dovrà rimanere concentrata e dimenticare la brutta sconfitta. Il gioco visto oggi dalla squadra di Pioli non è stato così decisivo, con troppe incertezza.