mourinho sheriff roma
  • Tempo di lettura:2Minuti

Josè Mourinho è intervenuto a Sky al termine della gara vinta dalla Roma per 2-1 contro lo Sheriff. Ecco le parole del tecnico portoghese.

Ama di più vivere le partite in panchina ma in tribuna posizione provilegiata. Cosa le è piaciuto della partita? 

“Il primo tempo non mi è piaciuto né a livello individuale che collettivo. Abbiamo messo poca intensità, troppo passivi e senza controllare il gioco. L’1-0 è stato un miracolo perché non meritavamo il vantaggio. Nel secondo tempo i ragazzi mi sono piaciuti, soprattutto la reazione al gol subito. Abbiamo controllato meglio la gara e meritato la vittoria che ed è importante partire bene in un girone così”

Conosce le condizioni di Sanches? Su Aouar? 

“È difficile capire Renato Sanches, purtroppo lui è questo ed è sempre a rischio ma in generale i giocatori hanno bisogno di giocare. Non è un caso che sia il Bayern, sia il Psg non siano riusciti a capire come muoversi con Sanches. Ha giocato mezza partita con l’Empoli, ha riposato tre giorni e oggi ha sentito di nuovo qualcosa che non andava. Lo stesso Aouar ha giocato a un ritmo basso rispetto ai suoi standard, quello che definisco “della paura” che viene dopo un infortunio muscolare. Ha giocato quell’ora di cui ha bisogno.”

renato sanches roma
Al termine di Sheriff-Roma, Mourinho ha analizzato l’ennesimo infortunio di Renato Sanches

Bove comincia a meritare una maglia da titolare? 

“Non c’è un Bove titolare, sono tutti titolari e non credo che Edoardo meriti di più o di meno rispetto alla settimana scorsa. Lui sa quello che deve fare. È un bravissimo ragazzo che sa quello che deve fare e se due anni fa doveva andare in prestito e adesso ti fa fare questa domanda, ti dimostra il potenziale che ha raggiunto.”

Si aspettava Lukaku così carico e in buona forma? 

“Me lo aspetto perché è un giocatore che, data la struttura fisica, ha bisogno di giocare. Deve trovare agilità e questa può arrivare soltanto giocando, per questo è andato in campo. Volevo sostituirlo prima ma avevo paura che potesse accadere qualcosa ad altri e ho ritardato il cambio negli ultimi minuti. È quel giocatore a cui fa bene giocare.”