Nico Elvedi è arrivato al Borussia a 18 anni dallo Zurigo nell’estate 2015 ed è diventato rapidamente un titolare titolare nella sua prima stagione con i “Foals”, collezionando 21 presenze in Bundesliga, due in Champions League e una in DFB -Pokal. Negli anni successivi lo svizzero si è affermato come fulcro della difesa del Borussia. Oggi il giocatore ha ufficialmente rinnovato il contratto con il Borussia Monchengladbach fino al 2027. Elvedi ha giocato un totale di 272 volte in tutte le competizioni con il Gladbach (232 Bundesliga, 18 DFB-Pokal, 17 Champions League, 5 Europa League), segnando 14 gol.
“Nico è uno dei giocatori più esperti della nostra squadra ed è un membro affidabile della nostra squadra ormai da diversi anni. Siamo davvero lieti che le conversazioni aperte e oneste con Nico negli ultimi mesi abbiano portato ad un prolungamento del contratto. Questo la dice lunga sul suo carattere e sul suo legame con il Borussia”, ha affermato Roland Virkus, amministratore delegato. Nico Elvedi ha commentato il suo rinnovo contrattuale: “Ho avuto la mia occasione qui a 19 anni e sono riuscito a diventare un giocatore affermato della Bundesliga e della Nazionale con questo club. Ora voglio guidare in prima linea mentre continuiamo la nostra ricostruzione”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!