Fiorentina sognare

Con il gol all’Atalanta nella vittoria 3-2 della sua Fiorentina, Giacomo “Jack” Bonaventura sta dimostrando di essere come Highlander. Il centrocampista della Viola è sempre andato in gol nelle ultime 13 stagioni, da quel lontano 2011/12. Infatti, Bonaventura è il calciatore in attività della Serie A attuale a segnare per più stagioni consecutivamente.

Il primo della sua carriera in Serie A, lo ha segnato nella 32esima giornata di campionato contro il Napoli. La sua prima squadra, con la quale ha iniziato questo incredibile record è stata l’Atalanta, con la quale Bonaventura ha segnato 24 gol in 135 partite. Il record, però, è stato raggiunto grazie alle molte reti segnato dal calciatore con la maglia del Milan. Il ragazzo ha sicuramente lasciato un bel ricordo nei ricordi dei tifosi rossoneri.

Bonaventura in rossonero ha collezionato 184 presenza e 35 gol, che hanno contribuito a questo record incredibile. Al Milan lo ricorderanno certamente, perché il centrocampista ha dimostrato molto talento, al netto di troppi infortuni che lo hanno sempre condizionato durante la sua carriera.

Infine, arriviamo a Firenze, dove Bonaventura è da ormai alla quarta stagione con la maglia della Fiorentina. Qui sembra aver ripresa una buona continuità, dimostrando ancora di poter dire la sua in campo, ed il suo gol contro la sua ex squadra nella scorsa giornata di campionato lo dimostra.

Con la maglia viola, Bonaventura ha segnato 16 gol in 125 partite, ed il suo contratto finirà a giugno 2024. Certamente se continuerà a segnare in questo modo, a Firenze ci penseranno un po’ prima di lasciarlo andare.