Paul Pogba e la Juventus continuano ad essere dei separati in casa. L’attesa è ancora lunga, almeno fino al 5 ottobre, quando il francese si sottoporrà alle controanalisi, ossia la verifica sul campione B dell’urina dello scorso 20 agosto, dopo Udinese-Juventus, richiesta dal francese e dal suo entourage. In attesa del verdetto, sono giorni caldi e diversi dal solito per il Polpo. Tutto tranne che partite, allenamenti con la squadra e vita di spogliatoio. Già, perché l’ex Manchester United, nel frattempo, è stato anche ascoltato per 5 ore dal giudice del tribunale di Parigi sulla vicenda della presunta estorsione di cui sarebbe stato vittima un anno fa.
L’ultimo contatto ufficiale di Pogba con la Continassa risale alla riunione di lunedì scorso con staff medico e dirigenza. Confronto nel quale l’ex Manchester United avrebbe mostrato l’integratore acquistato negli Usa su consiglio di un medico americano e all’insaputa di quelli della Juventus. Da quel momento è scattata la sospensione di Pogba e anche del suo stipendio: da 8 milioni netti più 2 di bonus a 40 mila euro lordi, il minimo salariale previsto da contratto. Vietate le partite e anche gli allenamenti al centro sportivo della Juventus.
Pogba quando è a Torino si allena a casa, nella villa sulle colline torinesi un tempo residenza di Cristiano Ronaldo. Palestra e piscina interna, campetto esterno. Il francese è solo, ma almeno può contare su macchinari e strutture all’avanguardia. E ovviamente è seguito da una staff personale e di fiducia, extra Juventus. Sfidare Vlahovic nelle gare sui calci piazzati e nelle partitelle – e Massimiliano Allegri in quelle a basket – è un’altra cosa. Lontano fisicamente, ma tutt’altro che abbandonato dai compagni. «Siamo tutti vicino a Paul – ha raccontato nei giorni scorsi Adrien Rabiot, connazionale, compagno e amico – io lo sto sentendo quasi tutti i giorni»

Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.