Paul Pogba sta attraversando uno dei periodi più difficili della sua vita e della sua carriera da calciatore.
Mentre la Juventus sta preparando alla Continassa la prossima sfida di campionato contro il Sassuolo, Pogba passa le sue giornate diviso tra Parigi e Torino circondato dall’affetto della sua famiglia e dei suoi cari. Come sottolineato infatti da La Gazzetta dello Sport, i contatti con la Juve si sono interrotti da lunedì dopo la riunione tra lo staff medico, la dirigenza e il centrocampista. Durante il confronto Pogba avrebbe anche mostrato l’integratore acquistato in Usa su consiglio di un suo amico medico ma senza l’approvazione della società.
Da quel momento Pogba è stato sospeso e il suo stipendio annuale è stato ridotto da 8 milioni netti più 2 di bonus a 40.000 euro lordi, il minimo contrattuale. Gli sono state vietate le partite ufficiali, le amichevoli e persino gli allenamenti al centro sportivo della Juventus. Nella migliore delle ipotesi, questo durerà solo fino all’esito del ricorso fissato per il 5 ottobre.
GLI ALLENAMENTI NELLA EX CASA DI RONALDO
Quando Pogba è a Torino, si allena nella sua villa sulle colline torinesi, dove viveva Cristiano Ronaldo quando giocava nella Juventus. Lì ci sono palestra e piscina al coperto, campi da gioco, macchinari e attrezzature all’avanguardia per portare avanti il suo programma personale anche se in completa solitudine. Ovviamente è seguito, oltre che dalla Juventus, anche da uno staff personale.
Giornalista pubblicista.
Appassionata di calcio a 360º