Alle 18.30 allo stadio Arechi Salernitana e Torino si sfideranno nel posticipo della quarta giornata di serie A. Il Torino arriva alla sfida dopo la vittoria sul Genoa firmata all’ultimo respiro da Radonjic. La Salernitana arriva a questa partita dopo la sconfitta subita a Lecce per 2-0.
LE SCELTE DI JURIC
Nel Torino indisponibili Djidji, Ilic e Vojvoda. Si va verso la conferma del bocco difensivo sceso in campo negli ultimi match di campionato. Milinkovic-Savic in porta, Schuurs, Buongiorno e Rodriguez in difesa. A centrocampo spazio a Ricci e Linetty (favorito su Gineitis) con Bellanova e Lazaro sulle fasce. In attacco Vlasic e Radonjic a supporto di Duvan Zapata.
LE SCELTE DI SOUSA
3-4-2-1 anche per la Salernitana. Ochoa tra i pali, il terzetto difensivo sarà composto da Lovato, Gyomber e Pirola. A centrocampo Mazzocchi, Legowski, Bohinen e Bradaric. In avanti Candreva e Kastanos dietro a Botheim.
In conferenza stampa il tecnico granata Ivan Juric ha presentato il match contro i campani:
” La Salernitana è piena di buoni giocatori, ci aspetta una battaglia. Contro il Cagliari abbiamo giocato con Pellegri e Sanabria: a me non piace, questa opzione non mi incuriosisce molto. Ora mi preoccupa che Sanabria torni quello dell’anno scorso, questi mesi sono stati negativi. Poi potremo modulare certe cose.
Una squadra deve avere concetti chiari: se siamo passati da 37 punti a 53 è perché avevamo i concetti chiari. Adesso Sanabria deve tornare in forma, poi posso pensare di eliminare qualche giocatore e fare altre cose. Ma lì davanti abbiamo dei numeri 9, ora dobbiamo crescere come squadra con i concetti di questi anni.
Voglio continuità di lavoro e migliorare ciò che stiamo facendo. Zapata è stato preso non per giocare con due punte, ma per avere un attaccante più forte. Non è uno che comanda, è silenzioso ma ha una bontà d’animo importante. Ho avuto brutte sensazioni per un periodo, le squadre medie crollano e pensiamo al Lens che dopo il secondo posto è crollato. Noi allenatore delle medie dobbiamo stare attenti, perché il Toro è passato dall’Europa a salvarsi all’ultimo. Dobbiamo essere tosti e lavorare tosto, se caliamo il 5% possiamo crollare come squadra. Bisogna stare sul pezzo. Zapata ci porta esperienza e tanti valori…come l’amore.
I tifosi del Toro vogliono grandi cose e a volte non è possibile. La società nel suo dna vuole essere su, anche per la storia, e ogni tifoso granata cresce con l’idea che il Toro debba essere tra le prime sei o sette. A volte questo porta insoddisfazione. In due anni, da una situazione grave abbiamo fatto bene e dobbiamo fare attenzione a non crollare. Come staff vorremmo fare qualcosa in più, altrimenti la nostra presenza qui diventa inutile: l’unica cosa che ci fa rimanere è che facciamo un salto. Così ha un senso, ma galleggiare non va bene. E anche per noi dello staff non va bene”
Il match tra Salernitana e Torino sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Dazn.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; vato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Legowski, Bradaric; Candreva, Kastanos; Botheim
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata

Musicista, chitarrista, scrittore, amo raccontare il calcio e le emozioni che questo sport meraviglioso riesce a trasmettere