Il Parma ha battuto nettamente il Catanzaro balzando da solo in testa al campionato di Serie B. La squadra ducale non ha avuto il minimo problema contro i calabresi e sono riusciti con grande maestria a dominare la gara. Man, Benedyczak (su rigore) nel primo tempo, poi ancora Benedyczak, Partipilo e Čolak sono stati i cinque marcatori della squadra allenata da da Fabio Pecchia. Grazie a questo successo, il Parma ha risposto alle vittorie di Palermo e Venezia distaccandoli nuovamente in graduatoria.

In conferenza stampa, Fabio Pecchia ha analizzato la sfida vinta dal Parma contro il Catanzaro, big match della quinta giornata di Serie B, come ha riportato PianetaSerie B: “Nella prima parte siamo stati un po’ morbidi, il Catanzaro ha iniziato bene e ci he messo in difficoltà. Dopo il primo goal si è aperto il campo e siamo riusciti ad andare in goal, vincendo contro una squadra forte e con una identità. Tutta la squadra ha lavorato bene dietro, anche se abbiamo subito troppo Situm a sinistra. Quando difendi bene hai la possibilità di ripartire e fare male davanti. Questo successo non cambia nulla: ci teniamo stretta questa vittoria, ma ogni partita sarà un esame. Ci deve essere voglia di stare insieme e migliorare, solo così potremo affrontare il nostro percorso”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!