Andreas Rettig sarà con effetto immediato il nuovo amministratore delegato dello sport della Nazionale Tedesca. Lo hanno deciso all’unanimità il Consiglio di Sorveglianza e l’Assemblea degli Azionisti. Rettig lavora nel calcio da quasi quattro decenni. È insegnante di calcio ed è stato allenatore del Bayer Leverkusen, del Friburgo, del Colonia e dell’Augusta. Al St. Pauli è stato amministratore delegato e al Viktoria Colonia come presidente del consiglio di amministrazione. Ha maturato esperienza associativa come amministratore delegato della Germania dal 2013 al 2015. È stato per molti anni nel consiglio direttivo della DFB e, in qualità di presidente della commissione, è stato responsabile dell’introduzione dei centri di formazione giovanile.
Il presidente della Nazionale Bernd Neuendorf ha affermato che: “Con Andreas Rettig abbiamo acquisito un amministratore delegato estremamente esperto, impegnato e assertivo. Sono convinto che affronterà i compiti che ci attendono nel settore dello sport con grande passione. Il completamento del compiti amministrativi diversificati Le squadre nazionali e il settore giovanile richiedono una forte personalità. Sono quindi lieto che Andreas Rettig abbia scelto la nazionale tedesca.”
Andreas Rettig è entusiasta del nuovo incarico: “Non vedo l’ora di affrontare le sfide che ci attendono. Le nostre squadre nazionali rappresentano la Germania nella sua diversità e prestazioni. Sono caratterizzate da grandi successi e problemi attuali. Vorrei contribuire a realizzare i futuri successi della nazionale squadre di nuovo possibili. Migliorare la direzione della Germania e l’aspetto delle sue squadre in tutte le direzioni.”
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!