Shevchenko è intervenuto a RadioSerieATv su Milan-Inter, ormai alle porte. Quello che sarà il primo derby della storia, vedrà le due squadre di Milano affrontarsi a punteggio pieno nonostante due filosofie completamente opposte ma che, allo stato dell’arte, risultano egualmente efficaci.
I nerazzurri di Inzaghi, dopo essere arrivati in finale di Champions League, hanno deciso di migliorare la rosa e puntare sulla continuità e l’impianto di gioco del mister piacentino, responsabilizzando Lautaro e aggiungendo profondità in ogni reparto nonostante le partenze eccellenti di Brozovic, Onana e Lukaku. Il Milan di Pioli ha invece stupito tutti. La dirigenza rossonera ha deciso di rinunciare a Tonali ma sembra aver scelto i cavalli giusti per rinnovare la rosa puntando su giovani dal sicuro avvenire: una scelta azzardata che, viste le prime uscite dei rossoneri, sta dando subito frutti importanti.
Shevchenko, che qualche derby l’ha giocato, si è espresso favorevolmente proprio sulla politica di rinnovamento attuata dal presidente Cardinale: “Quando ho giocato il primo derby ho capito cosa significasse e da quel momento li preparavo diversamente. Penso che sarà una partita di grande qualità perché entrambe le squadre si sono rafforzate, soprattutto il Milan ha costruito una rosa molto ampia con giocatori importanti. Non è un caso che siano in testa alla classifica e stiano giocando bene”.

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.