Mattéo Guendouzi, nuovo centrocampista della Lazio, ha parlato oggi durante la sua conferenza stampa di presentazione del suo nuovo club.
Le parole di Guendouzi:
Sugli obiettivi con la Lazio: “Ogni campionato è diverso e si possono apprendere molte cose. La Serie A è uno dei migliori campionati al mondo, ho parlato con chi ha giocato qui e mi ha detto che è vero. Spero di giocare il più possibile. Con questa squadra e con questo allenatore si possono fare belle cose, ora è difficile dire quali sono gli obiettivi, si vedrà più avanti giocando”.
Sul ruolo: “Posso giocare anche davanti alla difesa, Sarri deciderà la posizione. Però ci ho già giocato in passato”.
Sui francesi in Serie A: “Ho un ottimo rapporto con i francesi con cui ho giocato in Nazionale, in Under 21 e nella Nazionale maggiore. Non ho parlato con Rabiot, sarà un piacere rivederlo sabato. Speriamo che lo sia più per noi, che per lui”.
Su Sarri: “I compagni mi hanno accolto bene, Sarri mi ha mostrato dei video, mi piace la sua filosofia di gioco. Quindi sarà facilmente interpretabile da me”.
Sulle qualità: “Abbiamo tutti qualità diverse in campo, se mi hanno preso forse è perché ho qualcosa che gli altri non hanno. Porto freschezza, qualità con la palla e anche esperienza. Sono giovane ma ho giocato già tante partite in Europa e di campionato”.
Seguiteci su Instagram!

Aspirante giornalista, laureato.
Il calcio è la mia passione e amo raccontarlo.