• Tempo di lettura:2Minuti

In casa Juventus si pensa già al post Pogba. Se al francese verrà confermata la squalifica per doping dopo esser risultato positivo a dei controlli nel post partita di Udine, i bianconeri hanno già 4 obiettivi da inseguire nella prossima sessione di mercato. Ancora non si hanno notizie della durata della possibile squalifica al centrocampista ex Manchester United, ma molto probabilmente sarà un minimo di 4 mesi.

La squalifica più lunga che rischia Pogba potrebbe essere addirittura di 4 anni. Questo potrebbe significare rescissione del contratto del numero 10 della Juventus, con i bianconeri che dovranno tornare sul mercato per cercare il suo sostituto. Cristiano Giuntoli si sta muovendo per individuare chi potrebbe raccogliere l’eredita del centrocampista.

Juventus

Quattro i nomi in cima alla lista del taccuino del nuovo direttore sportivo della Juventus, tutti idealmente adatti al progetto che i bianconeri stanno iniziando: puntare sui giovani, senza spendere troppo. Proprio per questo, uno dei primi obiettivi, inseguito anche durante la sessione estiva del calciomercato, è  Habib Diarra. Il 19enne, centrocampista dello Strasburgo è stato seguito parecchio durante l’estate. Valutato 20 milioni dalla squadra di Ligue 1, potrebbe essere un acquisto in prospettiva, con grandi margini di crescita.

Un altro nome che sta facendo sognare i tifosi bianconeri è quello di Khephren Thuram. Carisma, qualità e forza fisica, il figlio di Lillian Thuram e fratello di Marcus (attaccante dell’Inter) è valutato almeno 30 milioni dal Nizza. Su di lui molte big europee dal Liverpool al PSG, che vorrebbero acquistare il 22enne talento francese.

Altro francese e giovane promessa, ora al Borussia Mönchengladbach, è Manu Koné. Il cartellino del calciatore è lievitato quest’anno e la squadra tedesca lo valuta intorno ai 25-30 milioni per lasciarlo partire. In prospettiva il centrocampista ex Tolosa potrebbe portare muscoli e qualità in mezzo al campo, dove la Juventus è sprovvista di un uomo.

Ultimo, ma sicuramente non meno importante, è Lazar Samardzic. Ora in forza all’Udinese, il centrocampista serbo è stato in mezzo ad una telenovela infinita. Infatti il centrocampista era ormai dell’Inter, ma all’ultimo è saltato l’accordo con i nerazzurri ed ora il serbo è tornato ad Udine, con la Juventus spettatrice interessata alle sue performance in campo.

Insomma gli obiettivi non mancano, ora bisognerà attendere le controanalisi per capire se l’avventura di Pogba con la Juventus si chiuderà o continuerà in qualche modo.