Sebastian Frey è stato uno dei portieri più rispettati e amati in Italia. Mai una parola fuori luogo e ha sempre lavorato per il bene della squadra. Ha giocato con il Verona, il Parma, Inter Fiorentina e Parma. Con i neroazzurri non è riuscito a diventare l’erede perfetto di Toldo a causa di svariati infortuni, ma ha espresso le sue prestazioni migliori sia a Firenze che a Parma. Poteva essere nel giro della Nazionale Francese, ma non è mai andato d’accordo con Domenech.

Sebastian Frey a TvpPay ha spiegato i motivi della sua mancata convocazione nella Francia allenata da Domenech: “In Francia io sono stato fatto fuori da Domenech perché giocavo in Italia e lui odiava gli italiani. Faceva teatro e si era convinto che gli astri condizionassero le prestazioni. Sono le pazzie di un personaggio. Mi ha detto in faccia che non voleva convocarmi perché giocavo in Italia. Gli dissi in Under 21 che non volevo più giocare con lui. Mi obbligava a saltare la partita dell’Inter e ci metteva in panchina. Eravamo io e Dalmat. Mi disse che non poteva vedere gli italiani ed in questo modo faceva un dispetto agli italiani”. L’ex portiere dell’Inter ha poi parlato della positività di Pogba: “E’ un dispiacere vedere Pogba in questa situazione. Vedeva la luce in fondo al tunnel… In caso di doping la Juventus ha il diritto di chiedere un risarcimento danni al pari dei suoi sponsor. Il rapporto si potrebbe chiudere anche immediatamente se non erro, questa storia potrebbe togliergli tutto. Potrebbe essere purtroppo la sua fine”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!