L’Italia ha vinto contro l’Ucraina 2-1 ed è tornata in lotta per qualificarsi alle fasi finali di Euro2024. Un trionfo a San Siro targato Frattesi, centrocampista dell’Inter che ha ridato vigore ad una classifica che fin qui ha deluso. La doppietta del giocatore ha riacceso le speranze ai tifosi dopo il pareggio clamoroso contro la Macedonia del Nord e in vista delle prossime gare c’è più speranza. A rovinare la festa dell’Italia sono stati i tifosi che hanno fischiato Donnarumma in quasi tutta la partita. A prendere le difese del portiere azzurro è stato Frattesi che a SKY ha attaccato duramente i tifosi: “Mai visto una roba del genere in Nazionale, ho detto a Gigio che gli voglio bene ma questa è una cosa indegna. Non capisco il motivo per il quale venga fischiato così. E’ un giocatore della Nazionale e va supportato come gli altri, questo succede in ogni parte d’Italia dove giochiamo, non vedo perché qui non debba accadere. So che Gigio non ha bisogno della mia difesa perché i fischi comunque non lo intaccano”.

Il centrocampista ha poi analizzato la sua prestazione contro l’Ucraina: “Non pensavo in una serata così bella ma l’importante è che i gol abbiano consentito alla squadra di vincere. Peccato solo per il gol preso ma dobbiamo darci tempo. La strada è quella giusta. Abbiamo compiti più offensivi, questo ci aiuta e c’è possibilità di inserirsi per trovare gli spazi giusti. Sicuramente è una settimana iniziata bene, cercheremo di finirla benissimo. Siamo carichi”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!