• Tempo di lettura:2Minuti

Didier Deschamps, allenatore della Nazionale francese, ha parlato in conferenza stampa di Theo Hernandez e dell’infortunio.

I tifosi rossonero per alcuni giorni stavano temendo che Theo Hernandez a causa dell’infortunio durante la Nazionale non riuscisse a giocare il derby.

E invece, non solo ha smaltito l’infortunio, ma addirittura il ct della nazionale francese lo convoca e lo farà giocare questa sera titolare contro la Germania.

theo hernandez francia deschamps
Fonte foto: Twitter

“La fascia sinistra l’abbiamo utilizzata di più nell’ultimo match, anche se riusciamo a creare pericolo soprattutto sulla fascia destra. Avere un equilibrio da entrambe le parti, poter avere la pericolosità sia a sinistra che a destra è qualcosa che abbiamo già provato e che ha portato a determinate scelte per il Mondiale, poi dipende anche dalle caratteristiche.”

“Théo Hernandez ha delle caratteristiche specifiche che lo portano a giocare molto in fase offensiva e non voglio fermarlo. Possiamo avere la stessa cosa dall’altra parte. Ma c’è anche un problema di equilibrio, o di un’opzione o di un giocatore da una parte che possa essere più offensivo e portare i giocatori dalla linea difensiva o dal centro ad adattarsi. Ovviamente la presenza di Kylian Mbappé fa in modo che la fascia sinistra sia più utilizzata”.