• Tempo di lettura:2Minuti

In Italia il calciomercato è chiuso dal 1° settembre, così come il mercato dell’Atalanta che al netto di cessioni ed acquisti si è rinforzata rispetto alla stagione scorsa. Gasperini potrà contare di un organico di tutto rispetto, anche se il reparto offensivo ha visto l’addio di Zapata ed Hojlund, ci sono altri giovani pronti ad esplodere, come Scamacca e Touré.

Soprattutto a centrocampo con l’arrivo di Charles De Ketelaere, che ha aumentato la competizione per una maglia da titolare in mezzo al campo. Proprio per colpa dei ristretti spazi nel centrocampo dell’Atalanta, uno dei calciatori più amati della rosa a disposizione di Gasperini, potrebbe prendere la direzione della Turchia.

Foto calciomercato.com

Il forte interesse del Fenerbahce, infatti, potrebbe spingere Mario Pasalic a lasciare Bergamo e visto che il mercato turco è ancora aperto c’è la concreta possibilità che questo accada. I gialloneri stanno cercando un elemento per rinforzare la trequarti campo, nonostante gli acquisti di Tadic e Lincoln, l’allenatore turco Kartal, vuole più opzioni in quel ruolo. Pasalic sembrerebbe il profilo ideale per rendere ancora più competitiva la formazione turca. Il mercato dell’Atalanta è chiuso, quindi i nerazzurri non hanno necessità di vendere e per questo la valutazione del croato si aggira intorno ai 20 25 milioni.

Il Fenerbahce ci pensa, ma se non dovesse riuscire l’assalto al calciatore, si virerebbe su Jota, arrivato poche settimane fa all’Al Ittihad dal Celtic ma già in esubero nel club saudita, tanto da essere finito fuori rosa.