Manca meno di una settimana alla ripresa del campionato, ed in casa Juventus si inizia a fare il conto degli infortunati in vista della sfida alla Lazio di sabato sera allo Allianz Stadium. Con molta probabilità ci sarà un leggero turn over da parte di Massimiliano Allegri che potrebbe far riposare qualche calciatore dopo le fatiche con le rispettive nazionali.
Una delle situazioni che più fa tenere col fiato sospeso i tifosi della Juventus, è quella di Federico Chiesa. L’attaccante è rientrato in anticipo dal ritiro di Coverciano con l’Italia di Spalletti, perché ha accusato un problema muscolare. Proprio per i problemi fisici che lo hanno attanagliato la scorsa stagione, l’attenzione intorno all’ex attaccante della Fiorentina è maggiore.

Oggi Chiesa si sottoporrà ad ulteriori controlli per capire se potrà prendere parte al delicato match contro i biancocelesti, oppure se sarà opportuno riposare ancora. L’esterno azzurro tuttavia non è l’unico a destare preoccupazioni in casa Juventus. Infatti, nelle ultime ore sembrano giunte notizie positive sia per Gatti che per Pogba. I due potrebbero scendere in campo contro la Lazio.
Sia il difensore, che il centrocampista francese, sembrano aver recuperato al 100% dai rispettivi problemi fisici che li affliggevano, ma le disposizioni sono chiare: massima cautela e riposo fino ad un recupero totale. Quindi per i due si prospetta un turno di riposo, con la probabilità di scendere in campo sabato 23 per Sassuolo–Juventus.
Problema diverso, invece, per quanto riguarda i giocatori coinvolti con le nazionali oltreoceano. Infatti, Weah, McKennie e Danilo, rischiano di non esserci contro la Lazio in quanto torneranno in Italia solo giovedì mattina, quando la Juventus avrà quasi concluso la preparazione per la sfida contro la squadra di Sarri.
