• Tempo di lettura:1Minuto

Fabio Caressa ha analizzato la gara dell’Italia contro la Macedonia focalizzando l’attenzione anche sul campo di Skopje, ai limiti della praticabilità. Il telecronista e opinionista Sky ha espresso forti perplessità su quanto un terreno ridotto in uno stato pietoso possa influire sul risultato della gara, andando per forza di cose a penalizzare la squadra più tecnica.

“Bisogna dire che non è accettabile giocare un match di qualificazione agli Europei su un campo del genere, la UEFA deve intervenire e deve porre un freno. Questo campo era indegno di una partita di calcio e penalizza ovviamente la squadra più tecnica. Il portiere avversario ha rischiato di farsi male, non è una cosa dignitosa.”

macedonia italia caressa campo

L’ultimo consiglio di Caressa è rivolto ai club proprietari dei cartellini di giocatori che valgono milioni e che, se infortunati possono costare caro:

Le squadre di calcio che hanno avuto i giocatori in campo oggi devono scrivere una lettera alla UEFA perché se poi si fanno male e stanno fuori 6 mesi sono i club che pagano”.