Lasciata alle spalle ormai da qualche settimana la sessione estiva di calciomercato, il lavoro del ds bianconero Cristiano Giuntoli non è ancora finito.
È tempo infatti di pensare ai rinnovi in casa Juve e diversi sono i nomi sul taccuino della dirigenza bianconera. Szczesny in primis che sembra ormai ad un passo dal prolungamento del contratto fino al 2026 ( con annessa riduzione dell’ingaggio), ma non solo lui.
Uno dei giocatori in procinto di rinnovare con i bianconeri è Daniele Rugani, visto il suo status di prima riserva di Bremer. Il difensore, classe ‘94, ha un contratto in scadenza nel 2024 e l’idea della Juve è quella di proporre un rinnovo ma con un taglio dell’ingaggio rispetto ai 3,5 milioni di euro attualmente percepiti. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente dei contatti tra le parti visto che, come riportato dal Corriere dello Sport, i bianconeri vorrebbero tenerlo ma non di certo alle cifre attuali considerate eccessive per una riserva.
VLAHOVIC
La Juventus e Dusan Vlahovic sembravano vicini al divorzio in estate, con il serbo al centro di insistenti voci di mercato come quella più eclatante dello scambio con Lukaku al Chelsea. Ora invece non solo hanno iniziato bene la stagione ma riflettono su un prolungamento contrattuale di almeno un anno.
L’appuntamento per il rinnovo sarebbe fissato per l’autunno, ottobre probabilmente e alla Continassa si valutano motivi tecnici e economici per blindare il giovane talento serbo acquistato nel gennaio 2022 dalla Fiorentina.
L’orientamento di Giuntoli e Manna, che parleranno direttamente con l’entourage del giocatore, è quello di poter adottare la stessa soluzione scelta per altri bianconeri come Rabiot o Szczesny ossia allungare il contratto di un anno, quindi spostando la scadenza dal 2026 al 2027 nel caso di Dusan, con spalmatura di una parte dell’ingaggio.
Vlahovic ha mostrato già in estate l’attaccamento ai bianconeri quando, mentre impazzava il tormentone Lukaku, segnava nelle amichevoli estive con tanto di bacio alla maglia. Dal canto loro anche i tifosi, seppur reduce da una stagione altalenante, lo amano e hanno gridato a gran voce “no” allo scambio con il bomber belga ex Inter quindi sarebbero ben felici di vederlo sbocciare ancora di più in questa stagione.
Per ora si tratta solo di idee ma le parti si stanno già parlando e l’intesa potrebbe essere raggiunta a breve.

Appassionata di calcio a 360º
Scrivo per far sì che la mia passione mi porti a realizzare un mio grande sogno: diventare una giornalista sportiva.